Due specialisti, uno al di qua della frontiera, l’altra al di là, hanno preparato questo volume per dare uno strumento di valutazione sulle attività dei giocatori d’azzardo: in un momento, in cui il problema si stava profilando.
La Suisse est en pays qui a beaucoup contribué à l’étude du phénomène social et médical du jeu de hasard et d’argent pathologique. Cette bibliographie en est la preuve.
L’Associazione per i disturbi ansiosi, depressivi, e ossessivi-compulsivi (ASI-ADOC), con un lavoro comune tra specialisti di lingua italiana, ha tradotto questo breve testo introduttivo della SGZ (Schweizerische Gesellschaft für Zwangsstörungen).
Dans quelle mesure les « nouvelles dépendances » exclusivement comportementales, au Tessin, sont perçues par les médecins de famille, ainsi que par les pédiatres?
Che cos’è il gioco d’azzardo? Perché spesso crea dipendenza, con conseguenze psichiche e sociali gravi? Come si affronta? Testo informativo per singoli giocatori e per le loro famiglie.
Informazioni mirate e rese chiare a pazienti e ai loro famigliari, su che cos’è il Disturbo ossessivo compulsivo (DOC), e sul perché vale la pena di occuparsene, affinché non invada la vita di chi ne soffre, e la vita di coloro con cui vive.